L’azienda Costruzioni Meccaniche Torresi srl si occupa prevalentemente di automazione industriale a 360°. Nata nel 2004, è cresciuta principalmente attraverso lo sviluppo e messa in atto di macchinari destinati all’automotive. Lo studio, la progettazione e la costruzione delle attrezzature automatizzate vengono eseguite integralmente presso la loro sede. La CMT ha acquisito esperienze nello sviluppo dei sistemi di visione, nello sviluppo dei sistemi di Industria 4.0 e soprattutto nello sviluppo e progettazione di prototipi custom.
I settori a cui fanno riferimento le capacità della CMT spaziano dall’automotive all’elettronica, passando per i settori dell’assemblaggio, calzaturiero e quant’altro.
Il personale che compone la CMT è costantemente aggiornato sulle ultime novità che emergono quotidianamente nel proprio settore.
Il coinvolgimento dell’azienda in questo processo così innovativo e lungimirante permetterà di orientare la strategia di ricerca e sviluppo nella creazione di un sistema di riconoscimento facciale che avrà un notevole impatto anche sulle nostre capacità produttive future, applicate non solo all’ambiente domotico, ma anche a tutta la futura industria 4.0.
La realizzazione di questa tecnologia applicata appunto sia nel contesto sicurezza che nel contesto industria 4.0, ci permetterà di poter ampliare i nostri canali di vendita, oggi limitati ad una clientela locale, identificabile in aziende che acquistano da noi dei sistemi di automazione e robotica, ad una clientela sia nazionale che internazionale, nonché avere la possibilità di vendere il sistema ai nostri potenziali competitor, ovvero gli altri produttori di sistemi e macchinari di automazione in genere.